Fuga D'Amore Dolomiti

Matromionio Stile Fuga D’Amore – Ecco Perché Considerarlo

 

Matrimonio Stile Fuga D’Amore – Ecco Perché Considerarlo. Il matrimonio piccolo ed alternativo che non sapevate di volere. Dove sposarsi, cosa fare e come organizzarlo. Questo post é per voi che state cercando un modo degno di sposarvi, ma che non sia un matrimonio di quelli bombastici con i fuochi d’artificio e 200+ invitati.

Sono qui per rassicurarvi, perché quello che volete esiste! E se quello che volete é lontano dall’idea di drammi di famiglia e le mamme o peggio ancora, suocere che vi organizzano il matrimonio, mettendovi i paletti – BEH! HO QUALCOSA PER VOI!

 

  1. Cos’é una fuga d’amore?
  2. Dove Sposarsi In Due?
  3. Fa per voi la fuga d’amore in montagna?
  4. Matrimonio Segreto?
  5. Cosa fare durante un matrimonio intimo?
  6. Cerimonia Simbolica vs Cerimonia in Comune
  7. Organizzare un matrimonio in un’ altra regione!
  8. Fotograf* di Matrimonio nelle Dolomiti

 

Cos’é una fuga d’amore?

Una fuga d’amore, al contrario di quello che tanti possono pensare, non é un matrimonio squallido a Las Vegas!
Dai, ormai stiamo aprendo un pochetto la testa e ci stiamo allontanando dalle idee tradizionali. PER FORTUNA!

Una fuga d’amore é quello che gli americani chiamano “Elopement Wedding”.
Per qualcuno un matrimonio piccolo é proprio la risposta a tutto quello che cercano, altri lo tengono come piano B, ma ciò non vuol dire che un matrimonio intimo non possa essere dignitoso e significativo. Tutt’altro!
La vera differenza tra un matrimonio classico e la fuga d’amore é proprio il fatto che potete prendere il vostro gruzzoletto e spendervelo per le cose che amate davvero! Che sia un’escursione in montagna – un bell’albergo nelle dolomiti – una settimana sugli sci. Non é un sogno? Beh, piuttosto che pagare il pranzo a 200 invitati (senza neanche volerli) e stressarvi per preparare la festa agli altri, potrete concentrarvi su quello che per voi conta davvero: Il vostro amore.

 

Dove Sposarsi In Due?

Essendo una fotografa montanara con il cuore di Heidi, vi lascio qui qualche posticino grazioso nella zona dell’Alto Adige e Dolomiti:

  • Lagazuoi
  • Avalengo
  • La Valle – Alta Badia
  • Santa Magdalena – Funes
  • Lago di Limedes

Ecco qualche altra ispirazione per voi:

Ovviamente ci sono così tanti posti, belli da paura. A seconda di cosa vi piace riuscirò di sicuro a darvi qualche consiglio su misura Quello che può aiutarvi a scegliere é farvi delle domande su quale esperienza volete portarvi a casa. Volete la neve oppure preferite l’estate? Siete tipi da picnic o piatti gourmet in rifugio? Avete voglia di fare un’escursione oppure é meglio prendere una cabinovia per arrivare al luogo dove sposarvi?

Se avete bisogni di ancora più spunti concreti, vi consiglio di leggere questo articolo: Quando E Dove Sposarsi Sulle Dolomiti

Matrimonio Intimo Dolomiti

Fa per voi la fuga d’amore in montagna?

Di sicuro non sarò io a dirvi se fa per voi oppure no, ma cerchiamo di scoprirlo insieme.
Il primo presupposto per scoprire se la fuga d’amore in montagna possa fare per voi, é assolutamente sapere se le montagne vi piacciono! Se non vi piacciono o se preferite il mare forse meglio escludere le località dolomitiche per sposarsi.

Dobbiamo essere escursionisti avventurosi
per sposarci in montagna?

NO! Perché la montagna é fatta anche per le persone che amano semplicemente il panorama. Troverete tante attività da fare durante il vostro matrimonio che non devono neccessariamente includere sciate oppure vie ferrate. C’é qualcosa anche per i principianti. Non fatevi intimidire.

 

Matrimonio Stile Fuga D’Amore, é un Segreto?

Togliendo i paraocchi dei “matrimoni che non s’hanno da fare”, una fuga d’amore fa di sicuro pensare ad un matrimonio segreto e che può essere davvero molto molto romantico. Però non deve per forza esserlo.
Non c’é niente di illegale nel volersi sposare in una cerchia piccolissima oppure in assoluta intimità in due.

 

Immaginatevi di stare su un prato di montagna, così piccoli e con nessuno attorno – abbracciati dalle montagne enormi, e con il vento tra i capelli, dirvi quanto vi amate!

 

Cosa fare durante un matrimonio intimo?

Se non c’é nessun’invitato al vostro matrimonio, quali sono le cose che si possono fare durante il matrimonio in stile fuga d’amore?
É una domanda molto importante e vi do qualche spunto!

Vedi anche altre idee per festeggiare un matrimonio intimo e semplice

Quindi ora continuiamo a vedere quali sono le possibilità per sposarsi effettivamente.

Fuga D Amore Matrimonio sulle Dolomiti

 

Cerimonia Simbolica vs Cerimonia in Comune

La cerimonia simbolica e la cerimonia legale (in comune) purtroppo sono distinte. Sarà molto difficile trovare un sindaco che vi sposi in un prato di montagna e firmi le scartoffie sul posto.

E qui ci sono diverse possibilità di organizzarsi.
Potete sposarvi nel comune di casa vostra (così serviranno ancora meno scartoffie) e poi venire in montagna e celebrare il vostro matrimonio in qualsiasi modo piaccia a voi.

Oppure
Sposarvi in un comune delle località delle Dolomiti ed Alto Adige e poi uscire per continuare a celebrare la vostra giornata.
Questo può funzionare in modo inverso: Prima la cerimonia simbolica e poi le scartoffie. A seconda di “quando vi sentite una coppia sposata”.

 

Riti Per La Cerimonia Simbolica

  • Avere Un Celebrante (classico)
  • Scambiarsi Gli Anelli (molto classico)
  • Rito Delle Mani / Handfasting
  • Leggersi Delle Promesse Personalizzate
  • Rito Della Sabbia
  • Il Nodo

Clicca qui per leggere di più sulle cerimonie simboliche

 

Organizzare un matrimonio in un’ altra regione!

Per fortuna, se siete italiani, residenti in Italia é ancora più facile sposarsi in una regione diversa da quella di dove abitate. Basta infatti recarsi al comune di residenza e richiedere i documenti per sposarsi un un’altra regione. Con un po’di collaborazione andrà tutto liscio.
Se avete poco tempo o volete andare sul sicuro con tutta l’organizzazione, soprattutto per quanto riguarda la procedura dei documenti, vi consiglierei vivamente di prendervi un* Wedding Planner locale. Ecco qualche contatto con il quale lavoro volentieri:

Jlenia  Costner  |  Pamela Pizzardo  |  Perfect Plans

Fotograf* di Matrimonio nelle Dolomiti

Se un * Wedding Planner non fa per voi al momento, ma siete sicuri di volere delle belle foto, allora siete nel posto giusto. Essendo una fotografa lolale, specializzata su matrimoni intimi ed avventurosi, sono felice di aiutarvi, ordinare i vostri pensieri e darti alcuni consigli su come realizzare il matrimonio che sia giusto per voi.

Ellen Alfreider Fotografa di Matrimoni nelle Dolomiti

Soprattutto quando dovrebbe essere poco burocratico, piccolo e raffinato. E chissà … Forse anche segreto? ?

I prezzi medi per prenotarmi come fotografo di matrimoni nelle Dolomiti sono circa €14.000.

La cosa migliore che puoi fare è scrivermi per una chat video e raccontarmi qualcosa di te. Senza alcun impegno e ovviamente gratuito! ?

Mancano solo 5 minuti! Compilate il modulo qui sotto – non vedo l’ora di vedervi! <3

Vi auguro il meglio,
Ellen!

 

SALVALO SU PINTEREST!

Matrimonio Stile Fuga D'Amore Percgé Considerarlo

2 thoughts on “Matromionio Stile Fuga D’Amore – Ecco Perché Considerarlo

Dimmi cosa ne pensi: